Studio del design per una linea di etichetta vino per bottiglia borgognotta, costituita da due rossi due rosati Negroamaro e Primitivo e un bianco Verdeca. Vedere la superficie di una bottiglia come un supporto artistico, creare il design dell’etichetta giocando con le forme e i colori, trasmettere emozioni, valorizzare un prodotto, renderlo unico. Il progetto grafico di queste etichette è caratterizzato da delle forme geometriche di quadrati e cerchi che che intersecandosi danno vita a vari colori quasi a sottolineare i vari profumi che un vino può sprigionare, ciliegia, mirtillo frutti rossi, fiore d’arancio, rosa, acacia ecc… Il progetto grafico di queste etichette come si può vedere è moderno, armonico, singolare nel suo genere. I particolari in oro colato del logo Argentiero e del rettangolo centrale danno all’etichetta un tono di preziosità e gli effetti di verniciatura lucida braille su alcuni degli elementi geometrici creano dei piacevoli giochi di luce. A completare il tutto capsula bianco per i rosati e bianchi e nero per i rossi, personalizzata anch’essa con la stmpa in oro del logo.
20 Novembre 2025
Progetto del design grafico di due eleganti bottiglie, un rosato delicato e un bianco fresco, vestite con etichette dalla linea grafica moderna e minimalista: pulite, con […]













